Tehilla Meller

flauto dolce, CML, Music Lullaby

Nata a Ramat Gan, in Israele, comincia in tenera età lo studio del flauto dolce, di cui consegue il Bachelor nel 2015. Ottiene poi il diploma accademico di II livello nella Hochschule di Karlsruhe, in Germania, nel 2016. 

Dal 2021 è docente di Flauto Dolce presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo. 

Nel 2020 ha conseguito l’abilitazione di II livello per l’insegnamento del CML e Music Lullaby, e la certificazione di secondo livello per l’insegnamento del flauto dolce con la metodologia Suzuki presso il British Suzuki; 

A Busto Arsizio insegna Music Lullaby, CML, Flauto dolce.

Applicando la metodologia Suzuki, ha condotto un laboratorio annuale presso la scuola dell’infanzia “S.Cirillo” – creando un consort di 15 flauti dolci suonati da bambini tra i 3 e i 5 anni d’età.

Ha frequentato diverse masterclasses con maestri di fama internazionale, quali  Belugi, Boeke, Memelsdorf, Mauta, Krieger, Schnebel,  Schneider, Steger, Schwarzer. 

Continua ad approfondire la ricerca sullo strumento, frequentando un Master at L.U.C.A. School of Art, a Leuven, Belgio.

Ha partecipato per due anni al progetto di integrazione fra ebrei e arabi israeliani “Jewish Arab Orchestra”, diretta dal M° Taiseer Elias, gruppo rivolto all’esecuzione di musica tradizionale dei due popoli, rivisitata e riarrangiata in chiave moderna, con l’utilizzo di strumenti tradizionali e strumenti della musica colta. 

Affianca allo studio l’attività concertistica alternando la musica antica, eseguita in maniera storicamente informata, alla musica contemporanea ed elettronica.