Suzuki Voice

Suzuki Voice tratta la Voce come uno strumento e si impegna a soddisfare le esigenze uniche e individuali di ogni studente.

E’ stato appositamente progettato per insegnare la tecnica vocale in modo progressivo adattandosi a tutte le età: dalla fascia prescolastica, passando a quella elementare, adolescente e infine adulta.

Il programma inizia con semplici canzoni popolari nella lingua madre e termina con un diploma in repertorio classico in lingue differenti, fornendo una solida base musicale e tecnica. Come per tutti gli strumenti Suzuki, il repertorio classico costituisce il fondamento e il materiale di base.

Riconosce la Voce quale principale strumento umano per fare musica, accessibile indipendentemente dall’età, la formazione tecnica può avvenire prima di qualsiasi altro strumento: già nell’epoca della gravidanza, tale relazione musicale favorisce l’interazione e tra bambino e genitore, e il canto dopo la nascita sostiene la relazione. 

Sino ai 3 anni, mamme, neonati e bambini piccoli Neonati e bambini piccoli frequentano le lezioni di canto Suzuki in un piccolo gruppo, dove la compagnia di età vicine li ispira e li incoraggia a cantare. Le lezioni di canto solista possono essere iniziate quando il bambino ha circa 3 anni.