Emilia Gavaruzzi

violino – viola

Fondatrice dell’Associazione In Crescendo – Scuola Suzuki Parma nel 2011, inizia a studiare violino proprio con il metodo Suzuki, con la Maestra Fiorenza Rosi a Bologna. 

Nel 2008 inizia i corsi per insegnanti Suzuki presso L’Istituto Suzuki Italiano sotto la guida dei Maestri Fiorenza Rosi, Liana Mosca e Lee Mosca: già nel 2010 ottiene l’abilitazione di terzo livello all’insegnamento. 

Nel 2013 consegue l’abilitazione per l’insegnamento della Viola Suzuki del primo e secondo livello in Danimarca, sotto la guida del M^ Ilona Telmany. E’ attualmente in formazione per il conseguimento del Terzo livello di Viola. 

Diplomata in Viola al Conservatorio di Bologna nel 2007 con il M° Antonio Farulli nel 2007, dallo stesso anno inizia collaborare con l’Accademia dell’Orchestra Mozart partecipando a concerti sia in formazione orchestrale che per la musica da camera. 

Tra gli altri obiettivi raggiunti, si è posizionata in diversi Concorsi musicali (prima classificata e borsa di studio M° Tito Riccardi alla 24° Rassegna nazionale violisti studenti di Vittorio Veneto del 2001, Prima classificata e borsa di studio Musicarchi alla rassegna nazionale violisti studenti di Vittorio Veneto del 2004, Secondo premio al VI Concorso Nazionale “Hyperion” del 2006), ha partecipato a numerosi corsi e masterclass di perfezionamento con M° Michael Kugel, M° Hatto Beyerle, M° Nobuko Imai. Nell’estate 2006 è chiamata a partecipare al corso d’orchestra Internationales Orchester Institut Attergau con le prime parti dei Wiener Philarmoniker; è regolarmente invitata come docente ospite ai Workshop Internazionali Suzuki a Gallarate; nel 2011 ha conseguito con 100/100 la laurea in Ingegneria Edile-Architettura presso la facoltà di Bologna. E’ anche madre di tre bambini, allievi al Suzuki Music Center di Parma!