Siamo particolarmente orgogliosi quando vediamo dei nostri ex piccolissimi allievi procedere a grandi falcate sulla strada degli studi musicali professionali.
Questo mese abbiamo avuto ben due soddisfazioni:
il piccolo violoncellista Giacomo Landi, che iniziò il suo percorso proprio con il Maestro Alessandro Andriani, si è laureato poche settimane fa al Conservatorio “Vecchi-Tonelli” di Modena con il massimo dei voti e la lode. Il suo perfezionamento continua proprio con l’insegnante che lo ha visto “nascere” come violoncellista con il metodo Suzuki, infatti Alessandro è anche docente per l’alta formazione musicale e artistica al Conservatorio di Modena già da 13 anni.
Domani, 31 gennaio, si esibirà al Teatro Regio di Parma la violinista Bianca Rabaglia, una ex allieva della Maestra Emilia Gavaruzzi che ne ha curato i primi passi sullo strumento sempre con la metodologia Suzuki, portandola a fare i primi Concorsi di esecuzione musicale. Bianca è figlia d’arte e ha proseguito poi al Conservatorio Boito di Parma, che cura la rassegna “giovani talenti” all’interno della quale si esibirà insieme ad altri solisti con l’orchestra domani sera: saremo lì per applaudirla!