Metodo Suzuki a Bologna, Modena, Parma e Busto Arsizio

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la nostra Scuola di Musica per bambini, seguendo il Metodo Suzuki, è entusiasta di presentare una serie di tre concerti straordinari in diverse città. Questi eventi unici si terranno a Busto Arsizio (1 dicembre), Parma (2 dicembre) e Modena (17 dicembre), offrendo a persone di tutte le età l’opportunità di immergersi in un’esperienza musicale emozionante.

Ecco i dettagli dei Concerti di Natale:

Busto Arsizio (VA) – venerdì 1 dicembre, ore 16.40

Presso CDD Belotti Pensa, via Lega Lombarda 14

Il primo concerto avrà luogo a Busto Arsizio, inserito in una giornata promossa dalla Cooperativa Dolce e patrocinata dal Comune di Busto Arsizio. L’orchestra degli allievi più grandi eseguirà brani di Vivaldi, Bach, Dvorak e melodie natalizie, coinvolgendo spettatori di tutte le età.

Parma – sabato 2 dicembre, ore 17 circa

LaGalleria – Barilla Center

Il secondo evento sarà il flash mob a Parma durante la seconda edizione di Kids Lab, organizzato da LaGalleria-Barilla Center in collaborazione con Circolarmente. Saranno anche presenti trampolieri, favole con il kamishibai e poesie, creando un’atmosfera magica per tutti.

Modena – domenica 17 dicembre, ore 16.30

Chiesa di San Francesco

Il terzo e ultimo concerto è l’evento organizzato dall’Associazione Suzuki Music Center e patrocinato dal Comune di Modena: sarà un’occasione per chiudere il 2023 con gioia, ritrovandosi a suonare tutti insieme dalle sedi di Busto Arsizio fino Bologna, passando per Parma. Gli studenti eseguiranno brani di Suzuki, Bach, Vivaldi, Charpentier e tradizionali musiche natalizie.

Scopri il Metodo Suzuki

La nostra Scuola di Musica, guidata dal Metodo Suzuki, si impegna a coinvolgere e ispirare sin dalla più tenera età attraverso la musica. La metodologia Suzuki enfatizza l’importanza dell’ascolto, della pratica costante e del suonare insieme agli altri.

Eventi Gratuiti per Tutti

L'obiettivo è creare un’esperienza inclusiva in cui la musica diventa un linguaggio universale apprezzato da persone di tutte le età e diversi background. Tutti e tre gli eventi sono assolutamente gratuiti, perché crediamo nella condivisione della bellezza della musica senza barriere.

Unisciti a noi in questa celebrazione musicale natalizia! Invitiamo tutti a partecipare e condividere questa esperienza unica con amici e familiari. Che il vostro Natale sia colmo di armonia e gioia musicale!

Categorie: BlogEventi